top of page

IL RITORNO DELLE HALF CAB

Vans by Brain Dead


Oramai tutti conosciamo Brain Dead, giovane marchio 1/2 Losangelino e 1/2 Italiano (supported by Slam Jam).

Il brand è solito saltare all'occhio per la lungimiranza stilistica e per il proprio carattere alternativo, infatti non mancano mai tessuti particolari, grafiche psichedeliche, tsunami di colori e pattern che sembrano usciti da una lavatrice che mixa woodstock e grunge-punk in chiave cartoon.



Beh, dopo tantissime collabo all'attivo (non solo abbigliamento) vediamo che questo rampante brand torna a collaborare con una colonna portante dello sk8ing system: Vans!



Questa collabo tira fuori dal dimenticatoio un modello storico: la “Half Cab”.

Una sneaker robusta e comoda (sopratutto per le caviglie) per effettuare trick sulla tavola, ma con questa join venture tra Brain Dead e Vans vediamo anche, e sopratutto, una sneaker fuori dagli schemi che tocca corde più vicine allo stile che non all'uso che se ne farà.



Dagli spoiler che abbiamo potuto vedere sui social, la Half Cab sarà lanciata oggi sul mercato in una colorazione kaki-bordeaux-lilla-bianco con suola nera. I lacci riportano il nome del brand con un font marziano e gli occhielli hanno tutti delle colorazioni differenti.




bottom of page