top of page

OOOPS... YZYSZN9

L'ultimo show di Ye ha fatto parlare molto di sé, ma non per la collezione! Bensì per la long-sleeve provocatoria che indossava il cantante che riporta la stampa sul back "WHITE LIVES MATTER".




Dopo essere stato aprifila della sfilata SS23 di Balenciaga, Kanye annuncia il lancio della sua nuova yeezy season, proprio in chiusura della PFW! Una fashion week, quella Parigina, davvero piena di eventi e colpi di scena.





La location è rimasta top secret fino all'ultimo… e le uniche indiscrezioni erano sul numero di invitati che sembrano essere stati 50, la zona (Champs-Élysées) e uno spoiler sulle modelle… tra cui Emily, Beyoncé, Laurin Hill, Naomi e le altre dell’Olimpo della moda.





All'inizio del fashion show, iniziato con più di un'ora di ritardo e fruibile in live streaming su YouTube, iniziano a scricchiolare alcuni cardini che sembravano ben saldi.


La YZY SZN 9 é davvero ambigua. Un discorso di apertura, quello del cantante, in stile pastorale, seguito da voci bianche che intonavano canti a mo’ di gospel e infine i look che sembrano trasformare e nascondere la fisionomia dell’essere umano in favore di figure androgine provenienti da un’altra dimensione.




Quello che però ha creato scalpore ed eclissato le luci sulla collezione é stata la long-sleeve indossata da Ye, che riporta sul back la scritta « WHITE LIVES MATTER » l’allusione è una provocazione o una sua nuova battaglia? Sicuramente questo look ha turbato sia il mondo del web che i presenti allo show, primo Jaden Smith che ha lasciato la sfilata… Forse, come scrive @vanityfairitalia, lo slogan ideale da proporre in questo momento sarebbe “ALL LIVES MATTER” ✌🏻✌🏼✌🏽✌🏾✌🏿




bottom of page