LA MISSIONE DI SEASE

SEA SHEPHERD INDOSSA SEASE


Il brand SEASE fondato dai fratelli Franco e Giacomo Loro Piana è un marchio outwear contemporaneo rivolto principalmente alla generazione Z. Ufficialmente nato nel 2017 si è fatto subito strada richiamando l’uomo sportivo e dinamico moderno e grazie ai capi unisex anche la donna può adattare il proprio stile.



SEASE nasce dall’unione di due parole inglesi: sea (mare) e ease (liberarsi). Dal significato del nome del brand si percepisce il volere di SEASE di essere vicino alla sostenibilità e portare l’uomo lontano dal dinamismo della città.



Il progetto kit_001 mira a ispirare le persone e renderle consapevoli del nostro habitat naturale. È stato presentato durante la MFW il 20 Giugno e ha portato una capsule realizzata con i rifiuti riciclati per la flotta mediterranea Sea Shepherd, sostenuta dal marchio stesso. Si tratta di un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che ha l’obiettivo di mettere uno stop alla distruzione dell’ambiente naturale e la salvaguardia della specie animale.

La collezione “Sea Sheperd kit_001” è tutta made in Italy ed è stata pensata con una tecnologia 3d che permette di limitare i tessuti nella lavorazione e fare un uso delle risorse il più produttivo possibile.