In collaborazione con Legacy of War Foundation a sostegno dell'Ucraina
Dopo il misterioso graffito apparso a Borodyanka raffigurante una giovane danzatrice in equilibrio su un cumulo di macerie, Banksy, il misterioso street artist di Bristol, ha messo in vendita 50 delle sue serigrafie attraverso il sito web della Fondazione Legacy of War, il cui ricavato è destinato all'Ucraina.
I pezzi raffigurano un ratto bianco che graffia la parola ''FRAGILE'' su quella che sembra essere una scatola di cartone. Ogni stampa è firmata, numerata, montata al galleggiante in un telaio di legno e ogni cliente è limitato all'acquisto di una sola, il cui prezzo è di 5.000 sterline.
In una dichiarazione fornita alla Legacy of War, Banksy dice: ''In Ucraina ho visto una squadra di Legacy of War intervenire e fornire assistenza medica, riscaldamento, acqua e un volto amichevole a persone molto disperate in un edificio bombardato. Mi hanno prestato anche una delle loro ambulanze per lavorare, che si è rivelata estremamente utile quando una babushka (nonnina) arrabbiata mi ha trovato a dipingere sul suo edificio e ha chiamato la polizia...''
Comments