top of page

ONE PIECE FILM: RED

Il manga che ha cresciuto generazioni dal 1997



One Piece è il manga scritto e illustrato da Elichiro Oda nel lontano 1997 in Giappone.

Il nome fa riferimento al tesoro misterioso, ancora oggi, nascosto e nessuno sa dove si trovi.

Svelato il secondo trailer di One Piece Film “Red”. Si svolgerà sull'Isola della Musica Elegia e vedrà come protagonista un nuovo personaggio: Uta. Nota per essere una straordinaria cantante con una dote innata ed è la figlia di Shanks, capitano dei Pirati del Rosso e uno dei quattro imperatori. Padre e figlia sono separati da quando lei aveva l’età di 9 anni. La voce di Uta è considerata la più bella al mondo e, non si sa per quale ragione, vuole che Rufy smetta di essere un pirata. Sia il primo che quest’ultimo trailer rivelano scene inedite del film tanto atteso dai fan dell’anime come l’amicizia che si instaura tra lei e Rufy “cappello di paglia”.



Diretto da Goro Taniguchi debutterà in anteprima nelle sale giapponesi il 6 Agosto e in tutto il mondo questo autunno. In Italia al momento, però, non c’è ancora una data di uscita ufficiale.

La particolarità del film è che la storia è separata dalla serie principale e per il 25° anniversario, dopo le varie richieste da parte di Shimizu, produttore di “One Piece”, a Oda, produttore esecutivo, character designer e revisore della sceneggiatura, nel fare un film su Shanks in passato finalmente ha accettato il progetto. Unica condizione che Rufy restasse il personaggio principale e che fosse aggiunta una figura femminile, Uta. Il film vuole celebrare la trasmissione dell’episodio dell’anime numero 1000.



Come accaduto per gli altri film, anche One Piece Red sarà pubblicato in forma di romanzo in Giappone il 9 Agosto.



bottom of page