top of page

UNTOLD: ASCESA E DECLINO DI AND1

Aggiornamento: 29 lug 2022

Netflix espande la serie dei docu-sportivi



Netflix ha rilasciato un documentario sportivo che si aggiunge alla lista dei documentari sportivi già presenti nella piattaforma. È diretto dal regista, candidato all'Oscar, Kevin Wilson Jr. Il trailer ufficiale “Untold: The Rise and Fall of AND1” narra come una partnership per un progetto, di una scuola di specializzazione tra i ragazzi Jay Coen Gilbert, Seth Berger e Tom Austin durante il loro periodo universitario, si trasforma in un’importantissima azienda di abbigliamento e calzature da basket. Il documentario mostra come il marchio sia esploso sulla scena e abbia poi visto una caduta, nonostante il successo che ha avuto.


Il “cortometraggio” ha il focus sul famoso mixtape AND1 e sul tour del mixtape AND1 che, appunto, accompagna Untold. AND1 è un'azienda americana di calzature, abbigliamento e articoli sportivi specializzata nella pallacanestro. È stata fondata il 13 agosto 1993, sulla base di "All ball, nothing more" e continua a sponsorizzare atleti NBA.

Nel corso del docu-film sono presentate varie interviste dei più grandi giocatori di basket AND1 come: The Professor, Hot Sauce, The Main Event, Shane the Dribbling Machine e, non ultimo per importanza, Rafer "Salta 2 My Lou" Alston. In arrivo su Netflix il 23 agosto.



bottom of page